Implantologia

Implantologia

L’impianto è la soluzione ideale per sostituire un dente mancante perchè non rovina i denti adiacenti ed è stabile nel tempo.

Perchè utilizzare un impianto per un singolo dente?



Impianto singolo con abutment in Titanio
Immagine fornita da Nobel Biocare ©

Innanzitutto perchè i tuoi denti avranno l’aspetto e le funzioni dei denti naturali.
Poi perchè gli impianti dentali vengono inseriti direttamente nell’osso, aiutano a preservare la mascella e a prevenire il deterioramento osseo.
L’operazione di implantologia viene eseguita da un odontoiatra tramite l’utilizzo di anestesia locale ed eventualmente di ansiolisi per ridurre al minimo qualsiasi dolore o disagio.
L’impianto serve a sostituire la radice del dente mancante. All’impianto è poi collegato un moncone sul quale verrà cementata la corona dentale.
Molteplici comunque sono le soluzioni ibride che caratterizzano ciascun sistema implantare.
Il materiale più diffuso per la realizzazione di un impianto definitivo è la lega di Titanio.

Denti fissi – Sostituire più denti



Impianto su più denti
Immagine fornita da Nobel Biocare ©

Se hai perso più denti a causa di un infortunio o di una malattia parodontale, può essere realizzato un impianto a sostituzione dei denti mancanti.
Proprio come con un solo dente, più denti mancanti, possono essere trattati con successo con degli impianti dentali. Quest’ultimi sono fissati in modo stabile in bocca e, a differenza delle protesi rimovibili non si staccano o non si muovono durante la masticazione.
I tuoi denti avranno l’aspetto e le funzioni dei denti naturali.
Inoltre gli impianti dentali vengono inseriti direttamente nell’osso, aiutano a preservare la mascella e a prevenire il deterioramento osseo. Con uno o più impianti non ti dovrai preoccupare quando parlerai, mangerai o farai sport!

Implantologia “All on four”



Esempio di impianto All on four
Immagine fornita da Nobel Biocare ©

Questa metodologia prevede di risolvere la totale mancanza di denti o altre situazioni in cui i denti sono ormai compromessi inserendo 4 soli impianti (in alcuni casi gli impianti potranno essere 6) nella regione anteriore dei mascellari.

La tecnica All on four consente di collocare una protesi a carico immediato chiamata Toronto con un minimo di 10 denti e successivamente, dopo tre mesi, di riabilitare il paziente con una protesi definitiva con struttura in titanio di 12 O 14 denti in resina composita o in ceramica.

La Protesi di Toronto

La protesi di Toronto, avvitata sugli impianti, viene progettata in modo che il passaggio fra la gengiva finta e quella naturale non sia visibile; i buchi dove passano le viti protesiche (le viti che vanno ad ancorare la protesi agli impianti) verranno chiusi con un composito del colore dei denti.

L’ancoraggio implantare è garantito da 4 o al massimo 6 impianti.

Anche se la protesi è un corpo unico è possibile dare l’effetto degli spazi interdentali, rendendo il sorriso naturale e armonico.


Protesi di Toronto #1

Protesi di Toronto #2

Esempio di protesi di Toronto

OPT dopo dell’intervento

OPT prima dell’intervento

Protesi cementata su 6/8 impianti

Corona di zirconio...


Corona di zirconio #1

Corona di zirconio #2

Corona di zirconio #3
Contattaci

Affidati alla professionalità del Dott. Dante Cerbini e RISPARMIA il 60%

Implantologia, chirurgia dentale, protesi, odontoiatria conservativa, terapia laser e sbiancamento denti.

Contattaci

TURISMO DENTALE

Una vacanza al servizio della vostra salute orale!

Godrai il tuo soggiorno in pieno relax. La nostra organizzazione si avvale dei migliori tour operator per potervi offrire un’ampia gamma di scelte.

Scopri dettagli

RISPARMIA IL 60%

Volo + Soggiorno Gratis!

Non rinunciare al tuo sorriso se in Italia costa troppo! Ogni mese tantissime persone si recano nella nostra clinica a Belgrado per risolvere i loro problemi dentali, cosa stai aspettando?

Contattaci

CONTATTACI

  • 800 62 43 06
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.